Una suite dedicata al cartoon Pokemon con pupazzi

Gli hotel più particolari del mondo

Pokemon e Hello Kitty spopolano in Giappone, tanto che nella Terra del Sol Levante hanno pensato bene di dedicare alcuni hotel davvero particolari a questi due cartoon. Ma non pensate che siano solo i Giapponesi a fare questo genere di pazzie o che gli hotel a tema cartone animato siano solo per bambini: sbagliereste di grosso. Ecco una carrellata degli hotel più strani ispirati ai cartoni animati che potrete visitare durante i vostri viaggi.

Negli hotel Mimaru Tokyo Ueno Esat e Hatchobori si dorme con Snorlax

Gli hotel Mimaru Tokyo Ueno East e Mimaru Tokyo Hatchobori di Tokyo sono davvero tra gli hotel più particolari del mondo: la carta da parati è ispirata ai personaggi della famosa serie di cartoni animati, così come i piatti e i bicchieri della zona cucina negli appartamenti di questi hotel e, se ancora non foste soddisfatti, potete dormire abbracciati a un enorme Snorlax, uno dei personaggi di Pokemon, che dorme tutto il tempo e si sveglia solo una volta al mese per nutrirsi. Insomma, un inno al relax totale. E non crediate che gli hotel ispirati a Pokemon siano solo a Tokyo. A Kyoto, l’antica capitale del Giappone, gli hotel dedicati ai mostriciattoli sono addirittura 3. Ma non è solo Pokemon ad aver stregato l’immaginario del mondo alberghiero giapponese: a Tokyo, e precisamente al Keio Plaza hotel, a Shinjuku, non solo l’ arredamento, ma anche i pasti sono ispirati alla simpatica micetta Hello Kitty. Che ne pensate di una omelette con il musetto di Hello Kitty impresso o di un sandwich con insalata e tonno in fette di pane modellate come la dolce felina dei cartoni animati?

Hello Kitty nell'arredamento del Grand Hi Lai Hotel

Hello Kitty anche per il Grand Hi Lai Hotel in Kaohsiung in Taiwan in cui tutto è nelle mille sfumature del rosa, i cuscini hanno la forma del pupazzo di Hello Kitty come pure parti dell’arredamento.  Davvero particolare questo hotel a Taiwan! Se fosse troppo sobrio, potrete sempre fare un’incursione al mall interno all’hotel per trovare altri piccoli e grandi dettagli con cui decorare e personalizzare la vostra camera d’hotel ispirata a Hello Kitty.

Camere d'hotel ispirate a La Carica dei 101 ai Disney Resorts

La Carica dei 101 e Fantasia sono invece i cartoni animati a cui si sono ispirati per lAll Stars’ Disney Resorts. Vi ricordate la scopa che porta secchi e secchi di acqua per lavare il pavimento e che l’apprendista mago Topolino non riesce più a governare? Ecco, la troverete in versione maxi alla piscina del resort, una location più che azzeccata. I simpatici cani dalmata sono invece stati immortalati in statue di circa 10 metri d’altezza che potrete ammirare passeggiando nelle zone verdi del resort ispirato alla Carica dei 101 . C’è anche un edificio i cui muri sono bianchi a macchie nere in perfetto stile dalmata, ovviamente.

L'hotel dedicato agli Elefanti blu e SpongeBob in Florida

Ispirata ai personaggi delle favole create dal Dr Seuss è invece la camera del Loews Portofino Bay Hotel, un hotel molto strano vicino agli Universal Studios a Orlando in Florida. Nella camera di questo hotel si trovano elefanti blu dalla lunga proboscide che ci osservano divertiti o delle coloratissime calze appese sopra alla scrivania. I pouf in fondo ai letti sono giganti blu con macchie rosse e i tavolini sono dischi volanti porpora e viola. E Orlando ha dalla sua anche un’altra eccentricità per quel che concerne le camere d’hotel: il Nickelodeon Suite Resort ospita delle camere a tema Sponge, la spugna gialla di nome SpongeBob che fa il cuoco in un ristorante immaginario ed a cui ne succedono di cotte e di crude nell’omonima serie di cartoni.

Hotel particolari anche in Italia

Pensate che in Italia siamo esenti da questi hotel così strani? Vi sbagliate. Ad esempio, al Gardaland Resort, nei pressi di Peschiera del Garda, si può dormire nella camera della principessa di Frozen o in quella ispirata a King Fu Panda e, per il piacere dei più piccini, ne siamo sicuri, si può anche scegliere la camera a tema Peppa Pig. Ma non finisce qui: anche in Italia, e nello specifico all’Hotel Fabrizio di Rimini, è possibile dormire nella suite Hello Kitty con decorazioni, c’è bisogno di specificarlo?, bianche e rosa e con il simpatico musetto della gattina a far capolino da stampe, quadri e lenzuola. E non solo Hello Kitty. Ci sono anche le camere dedicate a Barbie al Forte Village di Pula, in Sardegna. Qui i bimbi potranno decidere di dormire in una camera a tema Barbie con letto e beauty case a tema.

Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta e a ben vedere non è neppure necessario affrontare traversate oceaniche per passare una notte in hotel in compagnia di Hello Kitty o di Elsa di Frozen.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.